t-shirt tendenza 2019

Le t-shirt da indossare tutto l’anno

Condividi se l'articolo ti è piaciuto!

Le magliette sono il passepartout dell’abbigliamento di tutti i tempi. E’ un capo intramontabile, comodo e pratico per tutto l’anno. In inverno viene utilizzato sotto giacche e maglioni mentre d’estate diventa un capo must, in particolar modo per l’uomo. Nella bella stagione si fa attenzione a scegliere quale può essere la t-shirt più adatta ad essere abbinata su bermuda e costumi da bagno.

A giocare il ruolo fondamentale per la scelta della giusta maglietta è anche il gusto personale, infatti la scelta può spaziare tra t-shirt monocromatiche e basic, fino a quelle con maxi stampe o loghi all-over.

Le t-shirt di tendenza nel 2019

La t-shirt è un capo versatile e pratico, si adatta con facilità a qualsiasi tipo di outfit da uomo, ma bisogna prestare attenzione alla vestibilità, che dovrà essere rigorosamente più aderente sotto una giacca e più over su shorts o jeans. Altro aspetto da non sottovalutare è lo scollo: tra le tendenze del 2019 ritorna il girocollo, utilizzato praticamente da sempre. Tra le varie tipologie di t-shirt sicuramente le più apprezzate sono quelle firmate, disponibili su Jole.it. Tra le t-shirt che hanno conquistato il guardaroba maschile tra le tendenze del 2019 sono quelle firmate Alpha Industries Space Shuttle con l’immancabile logo della Nasa sul petto. Sono disponibili in vari colorazioni come il nero, grigio, blu o verde scuro.

Le marche più apprezzate

Altre magliette di quelle più apprezzate per questa stagione sono quelle Dsquared2 con maxi stampa frontale coloratissima su base bianca o colorata. La scelta può ricadere su una classica t-shirt bianca o nera con piccolo logo a contrasto sul petto, è questo il caso di firme come Stussy, Givenchy o Moschino. Tanti marchi emergenti stanno puntando molto sulle t-shirt con tagli over, con simpatiche stampe e lettering originale, questo è il caso di Oamc, P.A.M e United Standard.

Le fantasie

Tra le fantasie intramontabili anche quest’anno appaiono le t-shirt monocromatiche, quelle a strisce o fantasie di tendenza come l’animalier o il tye die, tendenza indiscussa per quest’anno. Il tye dye è stato infatti lanciato da case di moda come MSGM o Aries, scopri di più nella sezione dedicata alle t-shirt su Jole.it. Le tendenze non finiscono quì, basti pensare alle magliette che hanno sfilato in passerella per alcune delle case di moda più seguite al momento come Dondup, Diesel, N 21, o quelle più emergenti come Nemen, che ha giocato con una particolare lavorazione per garantire una particolare colorazione al tessuto. Da non dimenticare anche le t-shirt con taschino frontale, quelle effetto vintage per dare un tocco di originalità e le tipiche polo a mezze maniche, con un taglio più streetwear, rispetto alle classiche polo bon-ton.

Le colorazioni

Oltre la vestibilità anche le colorazioni fanno la differenza, tra i trend della stagione estiva infatti torna la grinta degli anni ‘90, i toni pastello, nuance fluo e tagli comfy. Qualunque sia la tendenza stagionale, la t-shirt resterà per sempre il capo più acquistato di sempre, che si parli della classica in cotone, di quella in jersey o con nuovi materiali tecnici e sperimentali, è l’unico indumento che in una sola mossa garantisce comodità e stile, l’unico che si adatta a qualsiasi parte della giornata e può essere indossato per tutte le occasioni.

E tu quale t-shirt preferisci? Scrivilo nei commenti!

Condividi se l'articolo ti è piaciuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *