cosa guardare tv estate 2019

Programmazione televisiva: è l’estate dello zapping

Condividi se l'articolo ti è piaciuto!

Sole e mare, ferie e divertimento non incidono sulla programmazione televisiva prevista per la stagione estiva targata 2019.
L’appuntamento con la tv rimane fisso nell’agenda degli italiani che confermano di amare i contenitori generalisti ed attendono di conoscere tutte le novità sulla programmazione televisiva. Detto, fatto!
Anche se non si registrano novità assolute rispetto agli anni precedenti, la programmazione televisiva di Rai e Mediaset è fitta ed articolata ed è sempre attenta a garantire che ogni momento della giornata corrisponda all’attesa di un determinato show, film, fiction, quiz è così via. Per una programmazione aggiornata, puoi consultare www.questaseratv.it, una guida tv online che  mostra cosa c’è in tv giorno per giorno.
Per quanto riguarda le tre reti del servizio pubblico, la programmazione televisiva della Rai, sul primo canale dà nuovamente fiducia ad “Uno Mattina Estate” e alle repliche di “Don Matteo” che riscuotono sempre un apprezzabile successo. Nel pomeriggio, la telecamera punta l’obiettivo su “La vita in diretta Estate” che accompagna gli spettatori con l’altro appuntamento fisso con “Reazione a Catena”, quest’anno presentato da Marco Liorni.

Programmazione televisiva Rai

La programmazione televisiva di Rai 2 prevede il pieno di sport e musica e questo sarà il canale preferito di ama film e telefilm e speciali dedicati ad approfondimenti di vario genere.
Rai 3 punta su “Agorà Estate” e la programmazione televisiva non manda in vacanza né “Un posto al sole” né “Chi l’ha visto” che rimangono colonne del terzo canale.

Programmazione televisiva Mediaset

Facendo zapping vediamo un po’ cosa propone anche Mediaset con Rete 4, Canale 5 ed Italia 1.
La programmazione televisiva di Rete 4 dà spazio a “Ricette all’italiana”, alle repliche mattutine della fiction “Carabinieri” e di “Una vita”. La rete ha voluto privilegiare film e telefilm e la scelta dell’azienda ha premiato là squadra di Rete 4 che è cresciuta in modo importante rispetto all’anno precedente.
Per quanto riguarda Canale 5, è Temptation Island a monopolizzare la programmazione televisiva, insieme a “Caduta Libera”, “Paperissima Sprint”. Ben accolto è stato il ritorno del programma “La sai l’ultima?” che, per successo, va di pari passo con “All Together Now”, il Talent show della frizzante Michel Hunziker, nel quale anche J-Ax ha un ruolo di primo piano.
Ma non c’è stagione che la programmazione televisiva metta all’angolo la Barbara di Canale 5: la conduttrice, il mercoledì, presenterà “Live – Non è la D’Urso. Man forte arriva anche da “Ciao Darwin” che, seppur in replica, regala risate e distrazioni.
Anche Italia 1 non conosce ferie e per la sua programmazione televisiva ci porta direttamente a Chicago con le serie a stelle strisce “Chigago P.D.”, “Chicago Fire” e “Chigago Med”. Anche su questa rete non mancherebbero sport e musica e gli appassionati potranno seguire tutte le novità dei campionati di calcio e dei movimenti del calcio mercato.
Insomma, un’estate in cui – qualsiasi cosa abbiate da fare – la vostra tv vi aspetterà sempre per farvi godere quel momento di relax in sua compagnia. Una programmazione televisiva ricca e soddisfacente che farà trascorrere la bella stagione in modo piacevole.
Ora, non ti resta che prendere il telecomando e scegliere il tuo canale preferito.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *