orologio fashion

L’orologio giusto per l’autunno

Condividi se l'articolo ti è piaciuto!

La scelta dell’orologio da indossare quotidianamente non è solo una questione di gusti; anche per questi accessori esiste infatti una moda, che varia con il passare del tempo. Negli ultimi anni questo accessorio è diventato particolarmente trendy, soprattutto per quanto riguarda specifici modelli e tipologie.

L’intramontabile orologio in metallo

Tra gli orologi che hanno saputo mantenere nel tempo il loro appeal, di certo i modelli in metallo sono i più noti e diffusi. Si tratta di modelli eleganti e classici, disponibili però anche in versioni più casual. Basta infatti tingere l’acciaio con un colore intenso, ad esempio il grigio o il blu, per svecchiare i modelli più tradizionali e dare un tocco di novità. Per l’autunno/inverno 2019/2020 gli orologi in metallo, sia esso acciaio o oro, sono ancora sulla cresta dell’onda; questo è vero soprattutto per i modelli che riescono a mostrare una qualche originalità, come ad esempio i cinturini in mesh, tanto di moda quest’anno, oppure la presenza di brillantini lungo la cassa. Intramontabili, classici ed eleganti quindi, ma anche perfettamente in linea con le tendenze moda del momento.

Il cinturino in tessuto o in materiale plastico

Proprio negli ultimi anni sono tornati di moda gli orologi in gomma e plastica, che tanto hanno appassionato le masse nel corso degli anni ’80 e ’90. Proprio questo è il periodo storico che si sta ripresentando oggi nei trend del momento, compreso tutto ciò che riguarda gli orologi, anche quelli ormai classici con cassa squadrata e quadrante a cristalli liquidi. Il cinturino in tessuto, purché sia in colori piacevoli, è tornato di moda, sia per i modelli da uomo, sia per quelli da donna.

orologio da donna

Le novità del momento

Tra gli orologi da donna sono considerati particolarmente trendy quelli i cui cinturini sono trasformati in veri e propri gioielli. In commercio troviamo cinturini in pelle colorata che fanno più giri sul polso, così come modelli di orologio con il quadrante montato su veri e propri bracciali preziosi. Stiamo parlando di orologi che sanno farsi notare, perfetti per la stagione fredda, in quanto ben visibili anche sotto le maniche lunghe degli indumenti.

Dove comprare gli orologi alla moda

Quali siano i dettami della moda nel campo degli orologi non è difficile scoprirlo. Più difficile è invece reperire tutti i modello che più ci piacciono, soprattutto se abbiamo l’abitudine di andare nella gioielleria di fiducia. Oggi i brand più noti sono numerosi, tanti che difficilmente saranno disponibili nel medesimo negozio tradizionale. Per questo sempre più appassionati acquistano l’orologio online, negli e-commerce specializzati in gioielli o che propongono esclusivamente orologi. Questi negozi possono permettersi una più ampia varietà, proprio grazie al fatto che li propongono in rete. Internet infatti offre al negoziante una platea di potenziali clienti inimmaginabile in uno show room sul territorio, dove i passanti sono più o meno sempre gli stessi nel corso degli anni. Per l’acquirente non solo l’ecommerce offre un maggior numero di modelli di orologio tra cui scegliere, ma anche interessanti offerte periodiche. Accedere a questi siti permette poi di visionare decine di modelli diversi, tra cui scegliere con la massima comodità.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *