Marisol Radio Kiss Kiss

Intervista a Mariasol di Radio KissKiss

Originaria dell’Ecuador, tanti anni vissuti in America. Marisol è una grande esperta di rock band e dj internazionali. Su Kiss Kiss conduce 00k format dedicato a musica, tendenze e notizie che arrivano da ogni parte del mondo. La sua estate? In diretta da Ibiza. Segui Marisol sul web: www.facebook.com/DjLoversShow

Marisol, come è nata la tua passione per la radio e per la musica?
“Le sette note fanno parte del mio DNA. Da piccola ascoltavo tanta musica di generi diversi e sono cresciuta seguendo le band rock anni ‘80. Aver vissuto a New York per tanti anni mi ha aperto la mente. Mi sono appassionata alla scena elettronica e andavo a sentire i grandi dj come Tiesto, Van Bureen, Prodigy, Chemical Brothers. Ma anche band di spessore come U2, Prince, Pearl Jam, Aretha Franklin e tanti altri. Una cultura e una sensibilità musicale molto trasversale”.
Il tormentone dell’estate?
“Nel mondo della dance potrebbe essere il nuovo disco di David Guetta “Turn Me On” feat Nicki Minaj”. Lui poi fa sempre centro in queste occasioni”

Come è cambiata e si è evoluta la radio in questi ultimi decenni? Cosa pensi dell’invasione tecnologica?
“Non vivo in Italia da molto tempo, quindi non saprei fare le dovute riflessioni in merito. Di certo ascoltando le varie radio penso che non venga fatta una programmazione musicale che rispecchi fino in fondo le esigenze degli ascoltatori. Nonostante sia tornato di moda il vinile e l’ascolto del giradischi. Noi di Radio Kiss Kiss abbiamo particolarmente a cuore questo aspetto e facciamo continui sondaggi che ci aiutano a capire e a proporre la musica migliore. Sicuramente la tecnologia aiuta la musica a girare il mondo. Ci ascoltano in streaming dall’America, Australia, dal mio paese di origine, l’Ecuador e da ogni angolo del mondo e questa è una cosa fantastica!”

Ci parli dei tuoi impegni in radio, del tuo programma?
“A Radio Kiss Kiss conduco un programma insieme a Marco & Giò che si chiama 00K, dalle 15 alle 17 dal lunedì al venerdì, mentre il sabato andiamo in onda dalle 13 alle 16. 00K è un contenitore di notizie dal Mondo che spaziano dalla tecnologia alla natura, dai social network al mondo dei Club e dei Dj, affrontando ogni argomento con la dovuta ironia e leggerezza di un programma pomeridiano. Inoltre realizzo le interviste ai Dj più famosi del mondo, seguendo da vicino il progetto Kiss Kiss Clubbing specializzato sul mondo dei Dj Superstar. Per l’Estate trasmetterò da Ibiza. Un’isola magica che diventa il centro di tutte le tendenze più seguite al mondo. Da Settembre curerò un altro programma come unica conduttrice…”

Una canzone è per sempre. Ci dici il tuo tris d’assi, i brani che in qualche modo hanno segnato la tua vita?
“Voglio segnalare artisti che mi hanno accompagnato nei momenti più importanti della mia vita: Patti Smith, Janis Joplin, David Bowie, U2, The Cure, Tom Petty, Gloria Gaynor, Madonna, Donna Summer, Michael Jackson. Comunque un brano tra tutti “Stairway To Heaven” dei Led Zeppelin”.

Marisol ci salutiamo con un consiglio da dare ai giovani che sognano di fare radio….
“E’ un mondo difficile e competitivo, dove non si finisce mai di imparare, ma l’importante è non farsi plasmare. Bisogna sempre mantenere la propria personalità e portare avanti le proprie passioni”.

Intervista di Vincenzo Lombardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *