maggie simpson codice a barre

Messaggi subliminali Simpson

Condividi se l'articolo ti è piaciuto!

Alcuni cartoon come quelli della Disney o anche i Pokemone e i Simpson sono pieni di messaggi subliminali di tipo Massonico e Ironico, che secondo le teorie complottiste, hanno lo scopo di annichilire il nostro giudizio sul mondo che ci circonda. Per quanto il nostro giudizio non entrerà nel merito delle teorie del complotto, vogliamo farvi un elenco dei messaggi subliminali contenuti nei Simpson.
Spesso questi messaggi subliminali altro non sono che semplici inserimenti di immagine a scopo ludico oppure sono state inserite semplicemente come omaggio ad altri registi, film o cartoni, come nel caso dei messaggi supliminali del cinema.

Secondo altre teorie invece i riferimenti alla massoneria sono stati inseriti da Matt Groening , il creatore dei Simpson, solo a scopo ironico per deridere la Massoneria.

Nell’elenco che segue, troverete alcuni fermi immagine dei messaggi subliminali e la spiegazione di ciò che rappresentano.

  1. Maggie sul lettore di codici a barre

    maggie simpson codice a barreQuando Maggie viene fatta passare sul lettore di codici a barre, sul display compare uno strano prezzo, “847,63 dollari”. Non è un caso, perché proprio in quell’anno, il 1989, quella cifra indicava il costo per il mantenimento annuo dei neonati negli USA.
  2. La squadra e il compasso: Simbolo Massonico

simpson messaggio subliminali massoneria

Il simbolo che vedete nell’immagine rappresenta una squadra e un compasso e sta ad identificare l’ordine della Massoneria. Nello specifico la squadra rappresenta la materia mentre il compasso lo spirito o la mente.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *