tatuaggi cover up

Tatuaggi Cover up

Condividi se l'articolo ti è piaciuto!

Il tatuaggio cover up è la soluzione migliore per coprire un vecchio tatuaggio, infatti si tratta di posizionare un nuovo tatuaggio sopra il vecchio.  Va subito detto che non è un lavoro semplice da fare, soprattutto se il tatuaggio è abbastanza grande o comunque supera i 10 cm. Per questo motivo ci sono tatuatori esperti specializzati in questa tecnica.

Il tatuaggio cover up  resta comunque la soluzione migliore se il vecchio tatuaggio non ti convince più, oppure se è stato eseguito male oppure se con il tempo è diventato troppo vecchio.

tatuaggi cover up

Prima di effettuare un cover up tattoo ricordati che difficilmente potrai ricoprire una seconda volta il tatuaggio, per questo motivo pensaci bene a chi affidare la tua pelle e anche a cosa tatuarti. L’ultima spiaggia per recuperare da un brutto tatuaggio è quello di eseguire un blackout tattoo  ovvero un tatuaggio fatto principalmente di strisce piene di colore nero.

Cosa devo sapere prima di fare un cover up tattoo?

Le informazioni principali che devi sapere in modo da essere informato al massimo e non incorrere in brutte sorprese, riguardano i colori.

Il colore nero del vecchio tatuaggio si copre solo con un altro nero

Il nuovo tatuaggio andrà a depositare il colore sugli strati superficiali della pelle e nei primi tempi è tutto apposto, tutto coperto. Ma con il tempo i nuovi colori si fisseranno sul secondo strato di pelle, facendo riaffiorare parti del vecchio tatuaggio. Quindi fate attenzione!

I colori migliori

Per eseguire un cover up tattoo eccellente i colori migliori sono quelli scuri e profondi, come verde scuro, blu scuro e ovviamente il nero.

Le dimensioni

Considerate che le dimensioni del cover up saranno sicuramente maggiori del vecchio tatuaggio.
Di seguito trovi una raccolta dei migliori tatuaggi cover up eseguiti da tatuatori esperti e postati su instagram

 

Condividi se l'articolo ti è piaciuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *