cinema all'aperto

Cinema all’aperto Estate 2019

Condividi se l'articolo ti è piaciuto!

Guardare un film sotto le stelle è una delle esperienze più popolari e apprezzate delle serate estive, magari in una piazza o circondanti dal verde di un parco. In molte città italiane le serate estive sono allietate da proiezioni cinematografiche, a Roma ad esempio ogni anno ci sono diversi appuntamenti durante tutta l’estate da giugno a settembre. Ma anche a Bologna,

Sicuramente anche nella tua città avranno organizzato un festival o una rassegna di cinema all’aperto. Se nella tua città non ha organizzato nulla puoi optare per i cinema all’aperto privati. È facile trovare sui social eventi privati organizzati per la proiezione di film ad esempio, in occasione di feste in giardino o in piscina. In molte città americane ad esempio vengono organizzate feste private con la proiezione di film all’aperto sui tetti dei grattacieli, in molti la considerano la nuova moda dell’estate 2019!

Cominciamo scoprendo gli appuntamenti dell’estate romana. Ricorda che questa pagina verrà aggiornata nei prossimi mesi per aggiungere i dettagli delle serate e altre città, come Bologna, Milano, Rieti, Pesaro, Firenze.

Ecco le proiezioni imperdibili che saranno in programma dal nord al sud Italia, dove godersi nuovi film e grandi successi del passato.

Cinema all’aperto Roma: estate 2019

Dal centro di Roma, ad Ostia, all’isola Tiberina, da Garbatella al Casale della Cervelletta, ecco tutte le arene cinematografiche, gratuite e non, della capitale.

Per ogni arena sarà possibile consultare a breve il programma completo, con tutti i film proiettati. Tra i vari eventi in programma, oltre le proiezioni delle pellicole, anche dibattiti e incontri con attori e registi.

Cinema all’aperto più famosi

Tra i cinema all’aperto più grandi e conosciuti ricordiamo l’Outdoor Cinema Food Fest in California, il Fly-In Theatre di Oshkosh e lo Screen On The Green ad Atlanta sempre negli Stati Uniti. In Australia invece è molto famoso il Sunset Cinema. Sempre più spesso i festival cinematografici di gran fama aggiungono proiezioni all’aperto per i loro spettatori, ad esempio il Festival Internazionale del Cinema di Pesaro, prevede quasi tutte le proiezioni all’aperto nella piazza principale della città.

Scavalcando i confini dell’Italia ma restando sempre in Europa, anche quest’anno torna Movies on the River, l’originale iniziativa lanciata nel 2017 e oggi alla sua terza edizione che prevede la proiezioni di film famosi e vecchi classici su un battello che ogni giorno(da martedì a sabato) attraversa il Tamigi. Il battello parte oggi giorno alle 20.00 dal Tower Pier, vicino al Tower Bridge e permette di godersi il grande cinema con lo skyline di Londra a fare da sfondo.

Il battello dopo un’ora di navigazione sul Tamigi ormeggia in un punto preciso del fiume, e sul ponte principale sarà allestito lo schermo gigante gonfiabile, e verranno distribuite cuffie wireless e coperte per la visione del film. Il rietro è previsto per le 23.00.

Condividi se l'articolo ti è piaciuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *