Cristina Chiabotto

Intervista alla Miss Italia Cristina Chiabotto

Elegante ed esclusivo “vernissage” alla Profumeria “Papa” di Capua
Miss Italia, Miss Deborah e Miss Bio-Etyc accolte da un incredibile bagno di folla
PIACERE CRISTINA, SONO UNA MISS….DI SEMPLICITA’!

Bellezza che toglie il fiato, genuinità di una diciottenne
senza grilli per la testa. La fidanzatina d’Italia ha
già conquistato il cuore di grandi e piccini
Articolo di Vincenzo Lombardi – foto di Franco Mozzillo-

E’ troppo presto per dare consigli ai ragazzi della mia età, che sognano un futuro nel campo della moda e dello spettacolo, ma un suggerimento da amica voglio darlo con tutto il cuore sperando di essere ascoltata: cercate di avere sempre umiltà e semplicità nelle cose che fate. Non montatevi mai la testa e sappiate vivere con serenità ed allegria ogni esperienza”. Parola di Cristina Chiabotto, 18 anni da Borgaro Torinese, papà piemontese, mamma rigorosamente campana, di Paduli per la precisione in provincia di Benevento. Dal 19 settembre scorso Cristina è la Miss Italia più alta (1.82) e tra le bellezze più naturali e incantevoli che lo storico concorso abbia sfornato negli ultimi anni. Le ragazze di oggi sognano di diventare letterine e veline? Macchè, Cristina Chiabotto porta in giro per l’Italia fascia e corona da Miss con eleganza e fascino ma senza troppi grilli per la testa. Da grande vorrebbe fare la psicologa e sa che successo e notorietà prematura potrebbero diventare alla lunga problemi con i quali si ha difficoltà a convivere.
Come ogni Miss Italia che si rispetti, Cristina dalla magica sera dell’incoronazione non sta ferma un attimo: presentazioni, sponsor, manifestazioni, servizi fotografici e un’agenda che sarà piena tutto l’anno. Qualche piccolo “record” lo sta già raccogliendo ne è testimonianza la recente presenza allo “Zecchino d’Oro” accanto al mito Cino Tortorella e Roberto Ciufoli. Ad appena due mesi dalla fatidica notte di Salsomaggiore, Miss Italia si è già conquistata una importante vetrina televisiva. E poi chi meglio di lei poteva essere la “dolce fatina” dei bambini dell’Antoniano? Capelli biondi, occhi azzurri e un sorriso che conquista da subito: perfetta per il ruolo.
Miss Italia 2004 – insieme con Miss Deborah, Erica Pizzocaro e Miss Bio Etyc, Erika Maldini – è stato l’esclusivo regalo di Natale confezionato da Vincenzo Papa, titolare dell’omonima profumeria di Corso Malta a Capua e marchio storico nel settore della bellezza e profumi. Padrone di casa di gran classe ed eleganza, Vincenzo Papa è stato encomiato anche dal prestigioso marchio della Deborah – da sempre vicino al concorso ideato da Enzo Mirigliani – per la grande professionalità garantita al settore della cosmetica. Una soddisfazione enorme per il giovane imprenditore “della bellezza”; soddisfazione non inferiore al grande successo che ha registrato il pomeriggio con Miss Italia, un “vernissage” raffinato ed elitario.
Un bagno di folla dinanzi alle vetrine della profumeria Papa, curiosi ed ammiratori hanno preso d’assalto l’ingresso, tutti rigorosamente muniti di macchina fotografica e flash che scattavano a ripetizione. Lei, Cristina, Miss di bellezza e semplicità non ha fatto mancare alle migliaia di visitatori sorrisi, autografi e baci. Nella festa generale anche l’esclusiva intervista a Set, che non poteva aprirsi nel ricordo di quella serata indimenticabile, la serata dell’incoronazione.

“Un’emozione per sempre, unica e indescrivibile che ti porti indietro per tutta la vita. Un’esperienza – afferma Cristina Chiabotto – stupenda ricca di cose belle e momenti indimenticabili. Un’esperienza che riesce a caricarti sempre al massimo, in ogni momento”.

– Nemmeno il tempo di festeggiare è già tanti impegni televisivi a riempirti l’agenda “Il debutto assoluto allo “Zecchino d’Oro” mi ha soddisfatto parecchio, ho vinto l’emozione anche grazie a tutti quei bambini che mi circondavano, mi sono sentita come una sorella maggiore. Ho visto e notato intorno a me parecchia soddisfazione e io stessa sono stata fiera di prendere parte ad un programma storico della televisione. Una televisione semplice, per famiglie. Una bella televisione, che mi piace parecchio, una televisione che ti fa star bene, parola di una fatina!”.

– Non è finita però, si preannuncia infatti un Natale in compagnia di Miss Italia “Anche questo un appuntamento per tutta la famiglia per trascorrere un sereno Natale. Lo show andrà in onda il 24 e 25 dicembre su RaiUno e naturalmente ci saranno tanti ospiti e per me una nuova occasione di fare esperienza e incontrare tanta bella gente”.

– Per te sarà un anno intenso di impegni e di lavoro, per i tuoi ammiratori un anno in compagnia della tua bellezza, visto che è in arrivo il calendario di Miss Italia “Si, sarà presentato il 31 dicembre in occasione della festa di fine anno che ci sarà in televisione. E’ il secondo anno che il gruppo Mirigliani dedica un calendario alla Miss appena eletta. Un modo allegro ed elegante di ritrovare “la reginetta di Salsomaggiore” e soprattutto per trascorrere un anno insieme. Il calendario sarà disponibile per tutti su internet al sito ufficiale del concorso (www.missitalia.rai.it). Da parte mia – sottolinea Cristina Chiabotto – il grazie più sincero ad Enzo e Patrizia Mirigliani per tutto quello che stanno facendo per me”.

– Si diceva dello stress legato all’immagine di Miss Italia… “E’ un anno impegnativo e anche con delle responsabilità ma, non ci si può lamentare, sarebbe fuori luogo. Un anno intenso, un’avventura da vivere a pieno con estrema serenità, per poi decidere sul futuro”

– Hai detto che Miss Italia per te è un punto di partenza non di arrivo “E’ un punto di partenza perché rappresenta un lancio inimitabile nel mondo dello spettacolo. Poi però bisogna essere bravi e preparati per continuare e soprattutto avere tanta voglia di imparare. Io spero di realizzarmi prima come persona nella maniera più completa, poi anche dal punto di vista professionale. Una cosa è certa: saprò godermi ogni momento di questa fantastica esperienza”.

– Cristina grazie di cuore per la disponibilità e regala ai nostri lettori gli auguri di Natale da parte di Miss Italia 2004 “L’augurio sincero di un Natale e di un anno nuovo pieno di emozioni e un abbraccio forte a tutti i lettori di Set e agli amici di Miss Italia”.

chiabotto autografo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *